7-8 ottobre 2021
Biglietto
Rei Live 2021

69 49 + iva
  • live streaming delle sessioni speciali (clicca qui per scoprire l’elenco completo)
  • registrazioni video delle sessioni speciali
  • slide e materiali in area riservata
  • 2 giorni di formazione in una location splendida
  • 21 workshop + 7 plenarie
  • incontro con +60 relatori di spicco
  • momenti di intrattenimento live
  • cena con live music
pagamento disponibile solo online con
paypal/carta di credito
Loading
Elenco interventi live – 7 OTTOBRE 2021

11.15 – 12.30
Tavola rotonda “Emergenza Coronavirus: perché comunicare il non Profit è stato un valore aggiunto e un dovere verso la comunità. I casi di Cesvi e del San Raffaele”.

frediano-finucci-rei.jpg

MODERATORE: FREDIANO FINUCCI

Capo-redattore Economia-Esteri TG La7

vignola.jpg

ROBERTO VIGNOLA

Direttore Fundraising e Comunicazione CESVI Onlus

Cristina_Parodi_Reinventing.jpg

CRISTINA PARODI

Giornalista e testimonial CESVI

chloe-larsay-reinventing.jpg

CHLOE LARSAY

Direttrice Comunicazione, Marketing e Fundraising Gruppo Ospedaliero San Donato

Elisa-Finocchiaro.jpg

ELISA FINOCCHIARO

Director of Central and Southern Europe GoFundMe

quistellireinventing.jpg

FRANCESCO QUISTELLI

Ceo & Founder Atlantis Company

12.30 – 13.00 
Più forte del destino: un monologo di Antonella Ferrari

Antonella-Ferrari-speaker-rei.jpg

ANTONELLA FERRARI

Attrice e ambasciatrice AISM

16.30 – 17.00
La solidarietà è un mito? Come la filosofia può aiutarci ad aiutare, ancora oggi.

Nell’attuale prospettiva di dissolvimento sociale, cosa significa essere responsabili? Cosa significa essere liberi e libere? La partecipazione attiva è una garanzia di libertà per il singolo cittadino e per l’insieme della società. Per agire serve mettere insieme pensiero ed emozione, cioè sentimento. Il sentimento porta a domandarsi quale possa essere l’azione responsabile ed efficace nel mondo, in quale modo si possa manifestare la propria areté, in che modo ci si possa mettere al servizio.

colamedicireinventing.jpg

ANDREA COLAMEDICI

Filosofo ed Editore Casa Editrice Tlon

17.15 – 18.30 
Media, Telco e Non Profit: nuovi paradigmi per sostenere le cause sociali

Qual è il futuro delle campagne sms solidali? Qual è il ruolo delle compagnie telefoniche? La televisione è sempre il media più performante in termini di raccolta fondi? Ne discuteremo attraverso case history e numeri, percorrendo insieme le tappe principali di una campagna sms e facendo luce sulle strategie vincenti.

Foto-Maria-Lucente.jpg

MODERATRICE: MARIA LUCENTE

Caporedattore RAI

roberto-natale-reinventing.jpg

ROBERTO NATALE

Rai per il sociale

Edmondo_Esposito_Reinventing_2019.jpg

EDMONDO ESPOSITO

External Affairs Strategy Expert Vodafone Italia

Fiaschi_confCsv.jpg

CLAUDIA FIASCHI

Portavoce Forum Nazionale Terzo Settore

Lorenzo-Costantini.jpg

Lorenzo Costantini

Specialista Senior Fundraising
Solidale TIM

Elenco interventi live – 8 OTTOBRE 2021

09.30 – 10.10
Il futuro si costruisce senza barriere. La sfida di Mygrants per trasformare un problema in una (grande) opportunità.

chrisrichmondreinventing.jpg

CHRIS RICHMOND N'ZI

Founder & Ceo Mygrants

10.15-12.30
Tavola rotonda “Accendiamo la TV”
Il nuovo ruolo della televisione generalista nelle raccolte fondi per il terzo settore

Raccolta fondi e televisione sono da sempre un binomio perfetto, esploso nel 2004 con la nascita delle campagne sms solidali. Questa relazione magica sta però iniziando a vacillare destabilizzata dalle trasformazioni che negli ultimi decenni hanno interessato il piccolo schermo, il mondo non profit e l’intera società. Nel corso dell’incontro – partendo dall’esperienza e dalle evoluzioni negli anni di Mediafriends e Fabbrica del Sorriso – si parlerà, anche analizzando le dinamiche innescate e accelerate dall’emergenza Covid-19, delle modalità per inserire il Terzo Settore e le campagne solidali nei palinsesti in maniera innovativa ed efficace, al fine di dare nuova energia ad uno strumento di raccolta fondi che sta risentendo del peso degli anni e della sovraesposizione.

Foto-Calvani.png

MODERATORE: Paolo Calvani

Direttore Comunicazione Mediaset

rei-Liberace.jpeg

Paola Liberace

Head of Change Management RSM Italy

Massimo-Ciampa.jpg

Massimo Ciampa

Segretario Generale Mediafriends Onlus

Francesco-Vecchi.jpeg

Francesco Vecchi

Giornalista e conduttore Mediaset

Rei-Di-Chio.jpg

Federico Di Chio

Responsabile marketing Mediaset

Matteo-Viviani-2.jpg

Matteo Viviani

Conduttore Le Iene

Stefano_Arduini_REI-2020.jpg

Stefano Arduini

Direttore Vita

reinventing-michelangelo-tagliaferri-1.jpg

Michelangelo Tagliaferri

Fondatore Accademia Di Comunicazione

14.35 – 16.00
“La creatività salverà il mondo dall’indifferenza”. Le più belle campagne di comunicazione raccontate da chi le fa.

I professionisti della creatività al servizio del non profit: studio e analisi di case history che hanno rimodellato le regole comunicative del non profit, rendendo i messaggi delle organizzazioni sempre più distintivi e d’impatto.

salvatore-sagone.jpg

MODERATORE: SALVATORE SAGONE

Giornalista e Chairman ADC Group

stefania-siani.png

STEFANIA SIANI

CEO&CCO Serviceplan Italia

reinventing-michelangelo-tagliaferri-1.jpg

MICHELANGELO TAGLIAFERRI

Fondatore Accademia di Comunicazione

francesco-bozza.jpg

FRANCESCO BOZZA

VP e Chief Creative Officer GreyUnited

16.05 – 16.45
“Un impegno lungo una vita: la bellezza di ispirare gli altri con il proprio lavoro” 

Un dialogo aperto con una delle figure storiche del mondo non profit italiano, che con la sua visione è stato capace di scorgere prima di tutti un’opportunità decisiva per le ONG nazionali: l’impegno in Italia.

F-Carpinelli.jpg

MODERATRICE: CRISTINA CARPINELLI

Giornalista Radio 24

Valerio_Neri_reinventing.jpg

VALERIO NERI

Former CEO Save the Children Italia